ALBUGNANO

Food & Wine

Sostenere il territorio con l'enogastronomia

L’Associazione Albugnano 549, nata nel 2017 nell’antico borgo posto ai confini dello storico Marchesato del Monferrato, si impegna a valorizzare l’immagine del vino Albugnano DOC e a tutelare la cultura locale e il territorio.

Mailander ha curato un progetto di comunicazione integrata volta a lanciare il nuovo brand in particolare nel mondo dei media: la strategia includeva attività di media relation e ufficio stampa, media buying, social media management, ma anche l’organizzazione di eventi fisici e digitali e la formazione degli operatori. Meritevole di nota, durante il secondo lockdown del 2020, l’ideazione e la realizzazione di un “bevinar” rivolto ai giornalisti del settore turismo ed enologia per presentare l’Albugnano DOC: una phygital experience (digitale e fisica) basata su uno storytelling che ha evidenziato le eccellenze turistiche dell’Alto Monferrato Astigiano e le peculiarità del vino Albugnano DOC 2017, che ha incluso una degustazione guidata “a distanza”,grazie all’invio di una selezione di bottiglie prima dell’evento a tutti i partecipanti al webinar.

keypoints:
  • Relazioni con i media nazionali
  • Relazioni con i media di settore
  • Relazioni con gli stakeholder
  • Pianificazione di campagne ADV
  • Organizzazione di conferenze ed eventi
  • Social media management
  • Formazione

Altri progetti:

Back To Top
Theme Mode